I Metallica saranno tra gli ospiti speciali della serata del Gershwin Prize 2024, organizzata per omaggiare Elton John e Bernie Taupin. La star britannica e il suo collaboratore saranno premiati con il Gershwin Prize for Pupular Song e per l’occasione la band heavy metal si esibirà in loro onore.
Il rapporto tra gli artisti è sempre stato molto forte, basti pensare alla celebrazione dei 30 anni di “Black Album”, quando Elton John è stato coinvolto insieme a Miley Cyrus e Yo Yo Ma per la rielaborazione di “Nothing Else Matters”. Un brano che lo stesso artista britannico ha definito come una delle più belle canzoni mai scritte, facendo scoppiare in lacrime James Hetfield.
Il 20 marzo, Sir Elton John e il suo fido paroliere Bernie Taupin saranno premiati a Washington Dc con il Library Of Congress Gershwin Prize for Popular Song e i Metallica, insieme ad altri grandi artisti come Annie Lennox, Garth Brooks, Brandi Carlile e Maren Morris, renderanno omaggio alla loro musica salendo sul palco per un evento speciale.
“Elton e Bernie collaborano da 56 anni e, insieme, hanno scritto alcune delle canzoni più influenti della nostra vita. Siamo emozionati di poter festeggiare questa onorificenza con loro e non vediamo l’ora di prendere parte ad una serata ricca di performance unica dal loro ineguagliabile repertorio”, hanno dichiarato i Metallica in una nota.
I Metallica torneranno in Italia per un concerto agli I-Days Milano, all’Ippodromo SNAI La Maura, il prossimo 29 maggio.
(foto: pagina Instagram dei Metallica)