Dopo l’uscita di “Romantico ma muori”, i Pinguini Tattici Nucleari tornano con un nuovo singolo tratto da “Hello World”, il nuovo album in uscita il 6 dicembre. “Islanda”, così si intitola il brano, saràò disponibile da venerdì 15 novembre.
“È un viaggio che non sai dove ti porterà. Tutti viaggiano per motivi diversi: chi per abbracciare una nuova vita, chi per superare qualche trauma, chi per noia e chi per coraggio. Quando parti e te ne vai perché vuoi lasciarti alle spalle qualcuno, tutto ha un sapore diverso. Islanda parte da questa consapevolezza ed è dedicata a chi viaggia per dimenticare, o per meglio dire per creare nuovi ricordi”, ha aggiunto. “Noi stessi siamo stati in Islanda tutti insieme come band ed è stato un viaggio unico. Così abbiamo deciso di scriverci una canzone, che sarà anche un po’ malinconica ma che di sicuro non ha paura dei nuovi inizi”, ha commentato la band.
I Pinguini Tattici Nucleari porteranno le canzoni del nuovo album e i loro più grandi successi in tour negli stadi la prossima estate.
Ecco le date di “Hello World – Tour Stadi 2025”:
7 giugno 2025 – Reggio Emilia – RCF Arena (Campovolo)
10 giugno 2025 – Milano – STADIO SAN SIRO
11 giugno 2025 – Milano – STADIO SAN SIRO
14 giugno 2025 – Treviso – ARENA DELLA MARCA
17 giugno 2025 – Torino – STADIO OLIMPICO GRANDE TORINO
21 giugno 2025 – Ancona – STADIO DEL CONERO
25 giugno 2025 – Firenze – VISARNO ARENA
28 giugno 2025 – Napoli – STADIO DIEGO ARMANDO MARADONA
4 luglio 2025 – Roma – STADIO OLIMPICO
Visualizza questo post su Instagram