Lo scorso 14 ottobre, l’Oasi Felina di Pianoro, nel Bolognese, venne distrutta da un terribile incendio, che provocò la morte di otto gatti, ospitati in infermeria. Dopo l’appello dei gestori, non sono mancati gli aiuti e le dimostrazioni di solidarietà. Tra questi anche l’aiuto messo in campo dal Bologna calcio che ha consegnato alla struttura cibo e materiali di prima necessità:
“Il Bologna Fc 1909 – si legge sulla pagina Facebook dell’Associazione – ha voluto sostenere la nostra Oasi in questo difficile momento che stiamo vivendo. La scorsa settimana la troupe di BFC è venuta in Oasi per consegnarci un furgone pieno di cibo e materiali di prima necessità e per intervistare il nostro presidente. Qui vedete il video dell’intero servizio. Non sempre il dorato mondo del calcio mostra vicinanza alle difficoltà delle associazioni che si occupano di animali o di altre fragilità. Non è stato questo il caso. Grazie BFC!”
Il Bologna calcio ha inoltre deciso, sempre per aiutare l’Oasi Felina di mettere all’asta quattro maglie: “La squadra – si legge in un altro post pubblicato nella giornata di ieri – ha deciso di mettere all’asta quattro maglie da gara indossate da Lorenzo De Silvestri, Roberto Soriano, Nicolas Dominquez e Mattias Svanberg nell’ultima partita in casa vinta 2 a 0 contro il Cagliari. L’asta si chiuderà tra due settimane. Tutto il ricavato ci verrà devoluto per la ricostruzione della nostra Oasi”. (fotografia di copertina. la struttura dopo l’incendio, dalla pagina Facebook “Oasi Felina di Pianoro”)