“Se il tuo gatto si siede sulla tastiera del tuo computer a metà di un acquisto online, controlla sempre il carrello al momento del pagamento”. Lo ha scritto su Twitter Paul Kissack che si è trovato, suo malgrado, protagonista di una vicenda davvero buffa e curiosa accaduta in Inghilterra.
L’uomo, amministratore delegato di un ente di beneficenza della Joseph Rowntree Foundation, come scrive La Stampa, ha ricevuto presso la sua abitazione la consegna da parte del corriere di 15 pacchetti di rosmarino fresco che però lui non aveva mai ordinato.
E così prima ha pensato si trattasse di un errore, poi dopo avere verificato che effettivamente l’ordine era partito dal suo computer ed era stato effettuato a suo nome, ha ricostruito l’accaduto. A comprare il rosmarino era stato il suo gatto.
Paul Kissack stava facendo acquisti da un rivenditore di alimentari online, quando si è dovuto assentare un attimo, lasciando la scrivania e il computer incustoditi. E’ a quel punto che il felino, appoggiandosi alla testiera, avrebbe pigiano alcuni tasti, facendo l’ordine.
Un acquisto inconsapevole che fortunatamente non ha avuto grosse ripercussioni economiche, visto che è costato poco meno di 14 sterline. (fotografia generica di gatto, di Ruca Souza su www.pexels.com)
If your cat sits on your computer keyboard half way through an online shop, always check the basket when checking out. pic.twitter.com/sy1GT3CftO
— Paul Kissack (@PaulKissack) February 1, 2023