Elodie è davvero una persona speciale, non solo una bravissima cantante, e lo ha dimostrato ancora una volta aiutando i più deboli. La cantante, che presto potremo vedere al cinema, ha salvato otto cuccioli abbandonati ad Ascoli Satriano, nel foggiano e li ha aiutati a trovare una casa. La storia è stata raccontata dai volontari Enpa sulle loro pagine social ed ha commosso i suoi fan.
Elodie si trovava nel foggiano per le riprese di “Ti mangio il cuore” del regista Pippo Mezzapesa, quando è venuta a sapere della storia tristissima degli otto cuccioli, abbandonati davanti al rifugio Enpa a sole poche settimane di vita. I volontari si erano messi in moto per ritrovare la madre dei cuccioli, chiedendo informazioni a chiunque potesse averne, grazie a delle segnalazioni sono riusciti a ritrovare Lola mentre vagava alla ricerca dei suoi piccoli.
Appena la cantante è venuta a conoscenza della storia di Lola e dei suoi cuccioli, si è offerta di aiutare le volontarie Enpa a diffonderla, promuovendo l’adozione dei cuccioli.
“Iniziata nel peggiore dei modi con un gesto, l’abbandono, che purtroppo è ancora quotidianità in troppe parti d’Italia questa è una storia a lieto fine grazie all’impegno delle tante persone, che credono e vivono nel rispetto per gli animali, tutelandoli e amandoli attraverso azioni concrete. Ringrazio quindi le volontarie dell’Enpa di Ascoli Satriano che non si sono arrese e sono riuscite a trovare mamma Lola, garantendo ai piccoli il migliore degli svezzamenti. Ringrazio le persone che non si sono voltate dall’altra parte e hanno contribuito a raccogliere informazioni. E ringrazio Elodie, che con la sua sensibilità e con la sua generosità ha permesso a questa storia e, dunque a questi cuccioli, di arrivare più rapidamente ai cuori delle famiglie che hanno deciso di adottarli”, ha detto Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa.
Ora i cuccioli hanno trovato una casa: Mia è stata adottata a Roma, Asia e Nikita sono rimaste ad Ascoli Satriano, Flumen e Rocky sono stati adottati a Milano, Epta ha lasciato l’Italia, arrivando fino a Monaco di Baviera, Stella è rimasta in provincia di Foggia, mentre Tessa è stata adottata a Lecco.