Home Sport Il Gresini Racing si è ufficialmente presentato, con gli effetti speciali del...

Il Gresini Racing si è ufficialmente presentato, con gli effetti speciali del Coccoricò di Riccione

Nella splendida cornice del Coccoricò di Riccione, Nadia Padovani & Family, hanno presentato la Ducati Desmosedici GP, con i colori del “Gresini Racing”, che utilizzeranno il Pluricampione del Mondo Marc Marquez e il fratello Alex, nella stagione 2024.

Dall’inviato Gigi Ravaglia/Foto Dario Aio.

Nadia Padovani con i figli Lorenzo, Luca e Alice. Manca Agnese la piccola di casa Gresini. ( Foto Dario Aio )

“Perche ho scelto il Coccoricò ? Semplicemente perché era la nostra discoteca di riferimento, in età giovanile e venivamo a ballare con gli amici. Non possiamo non essere felici, perché il sogno di un Team indipendente è diventato realtà e si è fatto preferire ad altri più titolati, da un otto volte campione del mondo e sommando i due titoli vinti del fratello, fanno dieci nello stesso box. – ha sottolineato Nadia Padovani, Team Ownwer e Principal, proprietaria del Team Gresini, ereditato dal compianto Fausto e sempre più padrona del microfono in diretta – Questa cosa è pazzesca, mai avremmo immaginato di poterla realizzare e raccontare a tanta gente”. Impossibile non parlare della trattativa, che ha convinto Marc Marquez a lasciare l’Honda multimilionaria. “Siamo stati contattati e mi sono consultata con i ragazzi del mio Team. Marc era ancora sotto contratto e non era scontato, che riuscisse a liberarsi. – aggiunge Nadia – Abbiamo deciso di aspettarlo. Siamo arrivati ad ottobre con speranze ridotte, ma non abbiamo mollato e siamo stati premiati. Obbiettivo della nuova stagione? Non mettiamo limiti alla provvidenza; non vediamo l’ora di misurarci in pista con i nostri piloti e valuteremo poi i risultati”.

Carlo Merlini, Commercial & Marketing Director, intervistato da Gigi Ravaglia ( Foto Dario Aio )

Ascolta l’intervista a Carlo Merlini, Commercial & Marketing Director, al microfono di Gigi Ravaglia:

 

Marc e Alex, non abbisognano di presentazioni.

Il Gresini Racing al gran completo ( Foto dario Aio )
Marc Marquez al microfono di Gigi Ravaglia ( Foto Dario Aio )

Ascolta l’intervista a Marc Marquez al microfono di Gigi Ravaglia:

Alex Marquez risponde ai media ( Foto Dario Aio )

Ascolta l’intervista ad Alex Marquez al microfono di Gigi Ravaglia:

 

 

Moto 2

Un 2024 tutto da scrivere con Gonzalez e Arenas. Un cupolino tutto nuovo dove è il rosso QJMOTOR a fare da protagonista, accompagnato dal celeste GRESINI a creare la combinazione perfetta. Manuel Gonzales e Albert Arenas, carichi degli ottimi risultati ottenuti nei test di Valencia sono pronti a scendere nuovamente in pista, per esere protagonisti nel campionato del Mondo 2024. Con il numero #18 Gonzales ha già ottenuto in due anni di Moto 2 risultati consistenti, conquistando il suo primo podio di categoria, un secondo posto in Qatar. Quest’ anno è pronto ad alzare l’ asticella e giocarsi le prime posizioni tutti i weekend. Accanto a lui Albert Arenas: il numero #75 Campione del Mondo Moto 3 del 2020, vuole fare la diffe renza nella classe intermedia. Con QJMOTOR confermato title sponsor, il TeamGresini Moto 2, punta ad essere una squadra di riferimento nella stagione che va ad iniziare.

Luca Gresini, Team Manager Moto 2 e Moto E, intervistato da Gigi Ravaglia ( Foto Dario Aio )

Ascolta l’intervista a Luca Gresini, Team Manager Moto 2 e Moto E, al microfono di Gigi Ravaglia: 

MANUEL GONZALEZ #18“Non vedo l’ora di iniziare questa stagione, è un grande cambiamento per me, sicuramente positivo: il mio obiettivo è quello di crescere costantemente e credo che con Gresini migliorerò notevolmente, sia come risultati che come performance personale. La moto mi piace tantissimo, io e il mio compagno di squadra saremo sicuramente veloci. Ora non ci resta che aspettare il prossimo test a Portimao per iniziare “full gas” e divertirmi assieme alla squadra in sella alla mia nuova moto”.

Il Team Gresini Moto 2 ( Foto Dario Aio )

ALBERT ARENAS #75“Sono super emozionato e felice di iniziare questa stagione: oggi abbiamo visto la nuova moto e mi sono abituato a questi nuovi colori; qui in Gresini mi sono sentito sin da subito a casa. L’obiettivo principale di questa stagione sarà quello di riuscire a tirare fuori il mio massimo potenziale e sfruttare a pieno questa oppor tunità, il fatto di avere avuto sin da subito un buon feeling con la squadra e con la moto. Lo scorso anno sono riuscito a salire sul podio, ma questa stagione voglio ancora di più. Non vedo l’ora di iniziare!”

Michele Masini, Sporting Director, nella diretta SKY con Carlo Merlini. ( Foto Dario Aio )

Ascolta l’intervista a Michele Masini, Sporting Director: 

Moto E

Sesto anno consecutivo per Matteo Ferrari, il terzo per Alessio Finello: l’esperienza non manca al Team FELO GRESINI MotoE, che in queste stagioni trascorse assieme ha creato delle solide fondamenta per puntare in alto nel 2024. Novità cromatica di quest’anno, la finitura xirallica a ricoprire il celeste caratteristico di Gresini, bilanciato dal giallo sgargiante delle due Ducati elettriche #11 e #72.
Con Ferrari, confermato nella TOP3 anche nella stagione 2023, che vuole riprendersi il titolo a tutti i costi, e Finello pronto a raccogliere i frutti del lavoro svolto nelle stagioni passate, la Gresini vuole fare faville già da Portimao, nuova tappa del calendario 2024. Con FELO ancora protagonista della carena firmata Gresini, il Team MotoE è carico di aspettative e non vede l’ora di mettersi in gioco e raccogliere tante soddisfazioni insieme.

Il Team Gresini Moto E ( Foto Dario Aio )

MATTEO FERRARI #11“Sono molto contento di cominciare questa sesta stagione insieme: l’obiettivo è ben chiaro, dobbiamo partire con lo stesso ritmo dell’anno scorso. La livrea è molto bella, qualche piccola modifica che ha dato quel tocco in più. Nel calendario 2024 ci sarà una pista nuova, Portimao, che sarà la prima tappa di cam pionato nonché il circuito nel quale faremo i test. Ci sarà sicuramente qualche novità sulla moto, quindi non vedo l’ora di scendere in pista e provarla!”

ALESSIO FINELLO #72“Con la presentazione di oggi abbiamo dato il via alla stagione 2024, finalmente! Condividerò il box per il terzo anno consecutivo con Matteo: sono contento di questo perché abbiamo davvero un bel rapporto, è per me un gran supporto, ci aiutiamo a vicenda. Non vedo l’ora di provare la MotoE a Portimao, in occasione dei test: ho girato lì a gennaio con una 600, è difficile ma spettacolare! Quest’anno dobbiamo portare a casa i risultati che ci spettano, per il lavoro e l’impegno che io e la squadra abbiamo investito in questo progetto di crescita insieme: è ora di raccogliere, meritiamo di stare davanti! Sono contento e onorato di poter fare parte di questa famiglia per il terzo anno consecutivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here