Sarebbe stato aggredito verbalmente e fisicamente per strada a Ventimiglia il nonno acquisito del bambino di 6 anni, ricoverato nei giorni scorsi in gravi condizioni all’Ospedale Gaslini di Genova, e che ora, per fortuna, sta meglio. Lo riporta la stampa locale.
L’uomo, 75 anni, insieme alla nonna paterna del piccolo, è indagato per lesioni gravissime, accusato di avere picchiato il nipotino lo scorso 19 dicembre. I due avrebbero inizialmente detto che il bambino era stato travolto da un’auto pirata, ipotesi poi smontata dalle riprese delle telecamere della zona.
L’aggressione dell’anziano, che si dichiara innocente, sarebbe avvenuta nella mattinata di ieri, mercoledì 11 gennaio, davanti a un ufficio postale: il suo avvocato ha presentato denuncia contro ignoti.
Sulla presunta aggressione interviene il padre del bambino sui social: “Giorni indietro, ho fatto un appello – scrive in un lungo post su Facebook – cercando di trattenere tutti i miei concittadini e cercando di farvi capire che così facendo si rallentano le indagini.
In questo caos la magistratura fa fatica a proseguire nel lavoro svolto finora …Ve lo chiedo con il cuore in mano, state buoni, per favore !!!! Chi ci rimette è solo R.” (fotografia generica di ospedale, di Brandon Holmes su Unsplash)