A poche settimane dal ritorno de Il Pagante sui palchi di Milano, Roma e Londra, Federica Napoli ha annunciato che lascerà il gruppo. Una decisione sofferta, ma necessaria, come ha spiegato lei stessa con un video sui social.
“Era un peso che tenevo dentro da troppo tempo ed ora è anche vostro.
Ho iniziato a soffrire di attacchi di panico nel 2019, dando la colpa allo stress, facendo poi esami su esami per trovare una colpa tangibile e invece i miei esami erano perfetti. Ho iniziato a capire che forse il problema era nella mia mente e mi sono affidata ad una psicoterapeuta. Il percorso con un terapista è un percorso tortuoso, dove spesso si cade e spesso ci si sente invincibili per poi ricadere. Si deve toccare il fondo per capire esattamente dov’è il problema. Sapete, io faccio sempre l’esempio di un terremoto, se la casa è instabile non ci costruisco sopra ma la abbatto per costruirla più solida. Ed è quello che ho fatto, ho buttato giù tutti i miei muri, per poi ricostruire la mia stabilità ed ho iniziato ad ammettere a me stessa che il mio lavoro mi creasse malessere. Non è stato semplice accettare la cosa, ve lo assicuro, è stato molto doloroso ma con pazienza ce l’ho fatta. Il 9, il 10 e il 13 aprile mi vedrete per l’ultima volta sul palco con i miei colleghi per festeggiare i 10 anni del Pagante e gli ultimi concerti tutti assieme. Vi aspetto per salutarci come si deve❤️ Fede”, ha scritto su Instagram commentando il video.
Federica aspetta tutti i fan per poterli salutare di persona durante i prossimi concerti, che si terranno il 9 aprile (sold out) e 10 aprile a Milano (Fabrique) e il 13 aprile a Roma (Spazio Novecento), mentre non sarà presente al concerto di Londra (Colours Hoxton) del 6 aprile.
Il tour sarà l’occasione per cantare le canzoni che hanno segnato il successo del terzetto formato da Roberta Branchini, Federica Napoli ed Eddy Veerus e i nuovi brani che fanno parte dell’ultimo disco “Devastante”, come la title track featuring M¥SS KETA e i precedenti singoli “Portofino”, “Open Bar” e “Un Pacco Per Te”, il singolo inedito firmato da Il Pagante con la partecipazione straordinaria di Lorella Cuccarini. “Devastante” è arrivato a tre anni di distanza dal precedente album “Paninaro 2.0”.
(foto: pagina Facebook de Il Pagante)
Visualizza questo post su Instagram