Il Pagante torna sui palchi italiani, per festeggiare i dieci anni di carriera e l’uscita del nuovo album, con tre concerti speciali: il 6 aprile a Londra (Colours Hoxton), il 9 aprile a Milano (Fabrique) e il 13 aprile a Roma (Spazio Novecento). I tre appuntamenti, interamente auto prodotti, saranno l’occasione per ripercorrere la carriera musicale del terzetto milanese.
Le date di Londra, Milano e Roma saranno l’occasione per cantare insieme a Roberta Branchini, Federica Napoli e Eddy Veerus le canzoni che hanno segnato il successo del terzetto e i nuovi brani che fanno parte dell’ultimo disco “Devastante”, come la title track featuring M¥SS KETA e i precedenti singoli “Portofino”, “Open Bar” e “Un Pacco Per Te”, il singolo inedito firmato da Il Pagante con la partecipazione straordinaria di Lorella Cuccarini. “Devastante” è arrivato a tre anni di distanza dal precedente album “Paninaro 2.0”.
Parlando dei brani del disco, Eddy, Federica e Roberta hanno raccontato: “Devastante non vuole essere un concept album, anche se ancora una volta fotografa un momento esatto della società del nostro paese, le sue manie e le sue debolezze, ma nasce dalla volontà di raccogliere brani scritti e pensati durante un lungo periodo. DEVASTANTE ci è sembrato il titolo più giusto per raccogliere questi brani, queste storie”.
(foto: pagina Instagram de Il Pagante)
Visualizza questo post su Instagram