Home Sport Toscana Pisa S.C. Un bel Pisa perde all’ultimo istante contro il Parma dopo una partita...

Un bel Pisa perde all’ultimo istante contro il Parma dopo una partita rocambolesca

Parma subito arrembante all’Arena Garibaldi: dalla sinistra arriva il primo pericolo per la porta di Nicolas, Partipilo colpisce di testa e sbatte contro il palo a portiere battuto. Il gol vantaggio crociato arriva però su fiammata centrale, per gran parte merito di Sohm, che si fa 40 metri palla al piede, salta avversari come birilli e serve Bonny in area di rigore: controllo a seguire del francese, altro dribbling e poi sinistro vincente che porta i crociati a condurre. Passano altri due minuti e il Parma va ad un passo dal bis: Mihaila si ritrova il pallone tra i piedi in area piccola girato spalle alla porta, così prova il tacco, trovando però attentissimo Nicolas. Al 28′ la gara del Pisa si complica ulteriormente: Leverbe stende Bonny lanciato a rete, solo contro Nicolas: per Volpi è solo giallo, ma il Parma accerchia l’arbitro, che viene chiamato al VAR, è rosso. L’inferiorità numerica ha però uno strano effetto sulla gara: il Parma si siede e il Pisa si unisce, così si va al riposo senza ulteriori emozioni nelle due aree.

La ripresa si apre con un altro rosso, stavolta ai danni di Coulibaly: il terzino crociato, già ammonito, commette fallo sul solito D’Alessandro.

Dagli undici metri Valoti, che aveva subito anche il fallo, pareggia i conti. Sembra finita, anzi è il Pisa ad attaccare con maggiore intensità nel finale, ma il Parma alla fine la vince: Begic si inventa una giocata a destra, cross al centro dove Delprato allunga la traiettoria per Colak, lesto a insaccare in porta un insperato 2-1.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here