Il Principe Filippo, Duca di Edimburgo e marito della Regina Elisabetta, è stato dimesso questa mattina dall’ospedale di Londra, dove era arrivato 4 giorni fa a causa di “condizioni pre-esistenti”, e dopo giorni di “osservazione e trattamento”. E’ quanto riporta la Bbc.
Il Principe 98enne, era stato ricoverato all’Ospedale King Edward VII di Londra, per sottoporsi ad alcuni trattamenti su consiglio dei suoi medici di corte, come aveva spiegato anche Buckingam Palace, specificando che si trattava di un ricovero programmato, dopo una serie di cure legate a una patologia preesistente.
Ora Filippo dovrebbe raggiungere la conserte a Sandringham, nell’Inghilterra centrale, dove la famiglia reale, come da tradizione, trascorre le festività natalizie.
Quello che sta per concludersi è stato un anno “accidentato” per il Regno Unito e la Regina Elisabetta lo ammette nel suo tradizionale discorso di auguri di Natale, in cui invita i britannici a superare le divisioni.
A destare la curiosità di sudditi, e non solo, è soprattutto la fotografia ufficiale della Regina in occasione degli auguri: si vede la Sovrana dietro la scrivania e sul tavolo quattro cornici con le foto di Carlo e Camilla, William e Kate e i loro figli, il principe Filippo e il padre Giorgio VI. Mancano invece le immagini di Harry, Meghan e del loro figlioletto: i tre inoltre non trascorreranno il Natale a Sandringham insieme al resto della famiglia reale.