Home Sport Toscana Pisa S.C. Il sogno continua! Pisa-Benevento 1-0! Decide Benali!

Il sogno continua! Pisa-Benevento 1-0! Decide Benali!

Un gol di Benali poco dopo 10 minuti regala al Pisa la finale per l’accesso ai playoff pareggiando il gol di Lapadula dell’andata, ma con i nerazzurri che hanno usufruito della miglior posizione in classifica nella regular season. Una gara tiratissima con la squadra di D’Angelo assoluta protagonista dei primi 45 minuti senza mai concedere niente e sfiorando più volte il raddoppio. Nella ripresa subentra un po’ di stanchezza e forse un po’ di paura di vincere con le due squadre che si allungano un po’, ma è sempre la squadra di D’Angelo a sfiorare in numerose occasioni il raddoppio, senza mai riuscirci e quindi tenendo in vita il  Benevento fino al 95′. Il triplice fischio finale di Sozza è una liberazione per il Pisa e per tutta l’Arena che stava spingendo a gran voce i propri beniamini verso un sogno, un sogno che deve ancora esser vissuto in pieno.

Fonte: tuttopisa.com

Foto: Pisa SC

Marcatori 11′: Benali

Pisa (4312) Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Marin (91′ De Vitis), Nagy, Mastinu (64’Siega); Benali (64′ Sibilli); Torregrossa (64′ Lucca), Puscas (84′ Masucci). A disposizione: Livieri; Berra, De Marino, Gucher,Di Quinzio, Cohen, Lucca. All. D’Angelo.

Benevento (433) Paleari; Letizia, Glik, Barba, Masciangelo (69′ Elia); Ionita (52′ Insigne), Calò (84′ Forte), Acampora (69′ Moncini); Tello, Lapadula, Improta (69′ Viviani). A disposizione: Manfredini; Gyamfi, Vogliacco, Pastina, Foulon, Petriccione, Brignola. All. Caserta.

Arbitro: Sozza di Seregno (Costanzo – Passeri – IV° Minelli – VAR: Fabbri – AVAR: Rossi)

Ammonizioni: Beruatto, Leverbe, Marin, Ionita, Viviani

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here