Signora aggredita e morsicata da un cane nel dehors di un bar a Magreta di Formigine, in provincia di Modena: l’episodio è avvenuto qualche giorno fa intorno alle 8.00 del mattino.
Dopo l’aggressione, come si legge in un comunicato stampa del Comune, il proprietario dell’animale di razza pitbull, invece di prestare soccorso alla donna vittima dell’aggressione, avrebbe cercato di dileguarsi ma è stato identificato dalla Polizia Locale. L’uomo stava facendo colazione in uno dei tavolini esterni del bar, quando il suo cane, tenuto al guinzaglio, si è avventato, non provocato, contro la donna, mordendola a una gamba. La malcapitata è stata soccorsa dalla barista e poi si è recata al pronto soccorso dell’Ospedale di Sassuolo dove è stata medicata e dove è stato necessario applicarle dei punti di sutura.
Nel trambusto generale dei presenti, il proprietario del cane si sarebbe dileguato per evitare di farsi identificare dalla Polizia Locale giunta sul posto. L’uomo è però stato prontamente rintracciato e identificato dagli Agenti del Comando di Formigine: nei suoi confronti è scattata una denuncia per lesioni colpose e omissione di soccorso. Dovrà ora risarcire di tasca propria i danni per le lesioni provocate dal suo cane che è stato segnalato all’Azienda Usl. Secondo le norme vigenti, d’ora in poi, oltre al guinzaglio, l’animale dovrà indossare anche la museruola quando verrà portato a spasso in luoghi pubblici. (fotografia di generica di cane pitbull, di Caroline Ziemkiewicz on Unsplash)