Home Cronaca Il suo cane lo azzanna e gli recide l’arteria femorale, uccidendolo

Il suo cane lo azzanna e gli recide l’arteria femorale, uccidendolo

Anziano muore aggredito da uno dei due cani di famiglia: la tragedia è accaduta a Pozzolo Formigaro, in provincia di Alessandria, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 23 marzo, intorno alle 17.30.

In base a quanto scrive La Stampa, secondo una prima ricostruzione, pare che i cani si fossero azzuffati con un terzo animale e l’anziano proprietario, Franco Traversa, sarebbe intervenuto per separarli. A quel punto uno dei suoi pittbull si sarebbe girato verso di lui, azzannandolo nella gamba: gli avrebbe così reciso l’arteria femorale, provocandogli un veloce dissanguamento. Il cane avrebbe poi nuovamente infierito sull’anziano, mordendogli il volto.

Il dramma sarebbe accaduto poco lontano dal cortile della casa in cui Franco Traversa abitava insieme alla moglie, al figlio e alla nuora, che ha lanciato l’allarme, chiamando il 112. Quando il personale sanitario è arrivato sul posto, l’uomo era però già deceduto. Sull’episodio stanno indagando i Carabinieri di Novi Ligure. (fotografia generica di pittbull, di Caroline Ziemkiewicz su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here