Il Volo annuncia due appuntamenti per incontrare i fan e firmare le copie dell’ultimo album “Il Volo Sings Morricone”. Oggi, lunedì 29 novembre, il trio di tenori sarà a Milano a La Feltrinelli di Piazza Duomo alle 17.00, mentre domani, 30 novembre, saranno alla Discoteca Laziale a Roma, sempre alle 17.00.
Per partecipare all’evento sarà necessario acquistare il nuovo album de Il Volo in versione CD o doppio LP negli store dove è previsto l’incontro. Si dovrà ritirare il pass per aver accesso al firmacopie, che verrà consegnato all’acquisto fino a esaurimento scorte, su cui verrà indicato l’orario di convocazione per incontrare Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto.
Oltre al pass, sarà necessario esibire anche il Green Pass e utilizzare la mascherina di protezione individuale.
Il nuovo album de Il Volo dedicato al Maestro è composto da 14 canzoni, brani che ripercorrono le melodie leggendarie di Morricone, impresse nella memoria di tutti.
Oltre a tutte le reinterpretazioni, ci sarà anche l’inedito “I colori dell’amore”, scritto per il trio da Andrea Morricone, un brano che parla della solitudine ai tempi del Covid, del rumore costante delle ambulanze ‘un suono in lontananza serve a vivere’, della difficoltà a reagire mentre attoniti si guarda il mondo da una finestra e infine della sensazione di libertà quando tutto è finito e si può riabbracciare il proprio amore.
Nell’album sono presenti anche importanti collaborazioni con artisti come il violinista David Garrettì, Stjepan Hauser dei 2Cellos, con il trombettista Chris Botti e con il flautista Andrea Griminelli.
Ecco la tracklist:
The Ecstasy of Gold (da “Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo”)
Your Love (da “C’era una volta il West”)
Nella fantasia feat Andrea Griminelli (da “Mission”)
Metti una sera a cena (da “Metti una sera a cena”)
Se feat. HAUSER (da “Cinema Paradiso”)
La Califfa feat. David Garrett (da “La Califfa”)
Conradiana (da “Nostromo”)
E più ti penso (da “C’era una volta in America/ Malèna”)
Se telefonando
Come Sail Away feat. Chris Botti
Would He Even No Me Know? (da “Cinema Paradiso”)
Amalia por amor
Here’s To You (da “Sacco & Vanzetti”)
I colori dell’amore
(foto: pagina Facebook de Il Volo)