Grande attesa per IMAGinACTION, il Festival Internazionale del Videoclip, che quest’anno arriva alla settima edizione, che si terrà dal 19 al 21 settembre al Teatro Comunale di Ferrara.
Da pochissimo sono stati annunciati i nuovi ospiti che andranno ad affiancare Mauro Repetto degli 883, Piero Pelù, Olly, Diodato, Marco Masini e Robert Watts. A salire sul palco del Teatro Comunale, come hanno comunicato la produttrice e responsabile organizzativa Raffaella Tommasi e il direttore artistico Stefano Salvati, ci saranno anche Alfa, Fabio Rovazzi, Federico Rossi e Sethu.
Il 15 settembre chiudono le iscrizioni per YOUNG IMAGinACTION AWARD 2023, concorso realizzato in collaborazione con BPER Banca, in questa edizione il tema è “Nord Sud Ovest Est” degli 883 di cui ricorrono i 30 anni, e su “The dark side of the moon” dei Pink Floyd, in occasione del 50esimo anniversario. Il contest “filma e mandaci il tuo videoclip o il tuo videolive di uno dei brani dei due album” è rivolto alle cover band (non verranno accettati video realizzati su basi musicali originali). I due videoclip che verranno scelti per la finale verranno proiettati durante una delle serate e i loro autori avranno l’opportunità di esibirsi sul palco del festival.
Giovedì 21 settembre grande serata dedicata all’assegnazione del Premio Miglior Videoclip Italiano 2022-2023 da parte dell’Academy del Festival. Il premio è istituito in collaborazione con FIMI, AFI e PMI. Partecipano al concorso gli oltre 800 videoclip italiani pubblicati tra gennaio 2022 e giugno 2023.
IMAGinACTION ha voluto dedicare questa nuova edizione al popolo emiliano-romagnolo, decidendo di devolvere il ricavato delle tre serate alla Protezione Civile per sostenere e aiutare le vittime della recente alluvione che ha colpito la regione. I biglietti saranno presto in vendita presso la biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara e su www.ticketone.it.
Visualizza questo post su Instagram