Home Cronaca Imbocca la tangenziale contromano e provoca un incidente: aveva un tasso alcolemico...

Imbocca la tangenziale contromano e provoca un incidente: aveva un tasso alcolemico tre volte il consentito

Ha imboccato la tangenziale contromano in direzione Milano e, dopo poche centinaia di metri, ha prima urtato leggermente un autoarticolato, poi si è scontrato frontalmente contro un’altra vettura. E’ accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 18 gennaio, intorno alle 6.30, in tangenziale a Modena, tra le uscite 14 e 15.

A transitare in direzione opposta a quella di marcia, un giovane alla guida di una Bmw X2 che, come riportato in un comunicato stampa del Comune di Modena, è risultato avere un tasso alcolemico tre volte oltre il consentito. Si tratta di un ventenne neopatentato, residente in un comune limitrofo. Alla guida dell’altra vettura, una Honda Crv, c’era un 54enne di nazionalità moldava. Nello scontro i due conducenti sono rimasti feriti, fortunatamente nessuno in modo grave. Illeso l’autista, di nazionalità francese, dell’autoarticolato solo marginalmente coinvolto nell’incidente, essendo riuscito a evitare l’impatto con la Bmw. Dopo l’incidente si è resa necessaria la chiusura del tratto della carreggiata in direzione Milano per consentire i soccorsi ai feriti, rimuovere i mezzi incidentati e per effettuare i rilievi di legge. La tangenziale è stata completamente riaperta al solo traffico verso le 8.30.
La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Locale immediatamente intervenuta sul luogo dello scontro.

Al 20enne è stato contestato l’articolo 186 del Codice della Strada, con un tasso alcolico che lo colloca nella terza e più grave fascia individuata dalla legge. Per lui è quindi scattato il ritiro immediato della patente di guida con decurtazione doppia, cioè di 20 punti dalla patente, trattandosi di un neopatentato. Sarà poi l’Autorità giudiziaria, anche in considerazione delle circostanze aggravanti (l’aver causato l’incidente e l’orario notturno in cui si è verificato) a stabilire in quale misura applicare la sanzione penale e la sospensione della patente o l’eventuale revoca. Mentre non è scattato il sequestro dell’auto che risulta non essere di proprietà del ragazzo. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here