Una violentissima esplosione a Soldano, in provincia di Imperia, ha sventrato una palazzina. Dovevano festeggiare un compleanno i tre francesi che sono rimasti coinvolti nell’incidente e che i vigili del fuoco sono riusciti a estrarre dalle macerie dopo ore di interventi.
Verso le 11.30 di ieri mattina, 27 agosto, l’esplosione. Feriti gravemente i tre turisti di Marsiglia che si trovavano in vacanza nella palazzina: i primi due sono stati immediatamente trasportati in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in elicottero, mentre il terzo è stato estratto tempo dopo. Grazie alle urla provenienti dalle macerie, i vigili del fuoco sono riusciti a individuare dove fosse il terzo francese. Due dei feriti hanno ustioni sul 90% del corpo. Salvato nelle operazioni di soccorso anche un cagnolino.
Ancora da chiarire le cause dell’esplosione. Fortunatamente in città era brutto tempo, e nella piazza del paese dove si trovava la palazzina non c’era nessuno. Normalmente è parecchio frequentata soprattutto dai bambini.