Buone notizie per i fan di Avatar, film campione di incassi del regista James Cameron. Nel corso di un’intervista a The Holliwood Reporter, Steve Asbel, il Presidente di 20th Century Studios, ha infatti confermato che nel 2022 uscirà il capitolo 2 di Avatar.
Queste le sue parole, come riporta SkyTG24: “Avatar uscirà nel 2022, sono serio. Rimarrete tutti senza parole. Non siete pronti per quello che ha fatto Jim (James Cameron, ndr)”.
Avatar 2, le cui aspettative sono altissime, arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi dal prossimo 16 dicembre 2022, mentre per quelle italiane la data non è ancora stata ufficializzata. La nuova pellicola cercherà di eguagliare lo straordinario successo del primo Avatar, uscito nel lontano 2009, che con 2,802 miliardi di dollari nel mondo ha segnato i più alti incassi della storia del cinema e si è aggiudicato ben tre Premi Oscar tra cui: Migliori effetti speciali, Migliore scenografia e Migliore fotografia.
Nel cast del secondo capitolo tra i nuovi componenti, figura anche l’attrice Kate Winslet. (fotografia da Facebook Avatar)