Sarebbero in arrivo, nei prossimi mesi, nuove emoji: l’alfabeto delle faccine, tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, si arricchirà infatti di 37 nuove emoticon.
La nuova lista è stata finalizzata, come accade ogni anno, dal consorzio Unicode. Le nuove emoji, che insieme a quelle attuali, saranno 838 in totale, sbarcheranno su smartphone, tablet, computer e app di messaggistica, tra cui ovviamente WhatsApp.
Among the 838 new characters in #Unicode14 are 37 new #emoji, along with new emoji sequences, that are expected to show up on 📱s, 💻s, and other platforms sometime next year → https://t.co/deSr1g6m8k #絵文字 pic.twitter.com/xuTf8Os02K
— The Unicode Consortium (@unicode) September 7, 2021
Tra le novità vi sono 6 “smiley”, cioè le classiche faccine gialle, con diverse espressioni (tra cui quella che sbircia tra le dita, quella che piange di gioia e la faccina che si scioglie), ma nuovi ingressi riguardano anche alcuni personaggi (re, orco e persona incinta), alcuni gesti (tra cui la bocca che si morde le labbra e le mani che formano un cuore), vari oggetti (tra cui il corallo, le bolle di sapone e il nido con le uova), oltre all’introduzione dei fagioli, per quel che riguarda la categoria cibo. (fotografia di copertina di Priscilla Du Preez su Unsplash)