Home Magazine In arrivo novità per i like su Instagram

In arrivo novità per i like su Instagram

Dopo la sperimentazione condotta Italia e in altri 6 diversi Paesi, Instagram avrebbe deciso di ampliare questa formula, prevedendo di nascondere i like ai post anche negli Stati Uniti. Questa prima fase ha interessato Australia, Brasile, Canada, Irlanda, Italia, Giappone e Nuova Zelanda, ma ora il social renderà il test globale.
A rivelarlo, un post pubblicato sul profilo Twitter ufficiale di Instagram.

Gli account interessati da questo test non saranno in grado di visualizzare il contatore dei like sui post di altre persone, bensì solo sui propri.
Lo scopo è quello di rendere meno competitivo il social, dando modo alle persone di concentrarsi maggiormente sui loro contatti, limitando l’ansia e il confronto sociale.

La politica di nascondere i like potrebbe però prevedere alcune eccezioni in futuro: ad esempio per i content creator, il cui lavoro si basa sui numeri che sono in grado di mostrare ai potenziali partner con cui potrebbero stringere accordi commerciali. Il social, sempre nel tweet, ha comunicato che sta “studiando alcuni modi in cui i creatori possano comunicare questo valore ai partner”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here