Fabiano Parisi ha prolungato il contratto con l’Empoli di altri due anni: fino al 30 giugno 2025. Il club toscano blinda così un proprio talento che aveva il contratto in scadenza al 30 giugno del 2023, e che rischiava di perdere a zero già da dicembre prossimo.
Nel frattempo gli azzurri hanno ufficializzato l’approdo ad Empoli dell’attaccante classe 2004 Herculano: arriva dal Portogallo e andrà a rinforzare il reparto offensivo della Under 19 Primavera di mister Antonio Buscè.
Sistemato l’attacco con gli arrivi di Cambiaghi e Lammers, a giorni potrebbe partire in prestito Merola, l’Empoli deve effettuare altri due colpi in entrata: uno in difesa per sostituire Viti, ceduto al Nizza, e l’altro a centrocampo dove il sogno resta sempre quello di riportare ad Empoli il polacco Zurkowski.
In difesa il nome più chiacchierato è Ampadu, difensore del Chelsea che mister Zanetti ha già allenato la scorsa stagione al Venezia.
Proseguono intanto i rumors che vorrebbero la Fiorentina fortemente interessata a Bajrami: l’Empoli chiede dieci milioni, nell’affare potrebbe rientrare Zurkowski (valutato 4/4,5 milioni) che farebbero abbassare l’esborso economico dei viola. Con parte dei soldi incassati il club azzurro riuscirebbe anche a far avere al tecnico un nuovo calciatore con caratteristiche simili all’albanese. In questo caso la pista che parrebbe calda sembrerebbe sempre quella di Aramu del Venezia.
Per la Under 19 intanto si fa anche il nome del talento ex Stella Rossa Lazetic (classe 2004), acquistato nel gennaio scorso dal Milan e che si sta allenando con la prima squadra. Su Lazetic c’è forte il Torino; curiosità: questo ragazzo l’Empoli lo ha affrontato nello scorso autunno nella Youth Champions League.
ABBONAMENTI A QUOTA 4MILA – Mentre la squadra azzurra da lunedì è al lavoro per preparare la prima trasferta in campionato della stagione, in casa dello Spezia, prosegue la campagna abbonamenti che nella giornata di martedì 9 agosto ha fatto registrare il superamento della quota 4mila. Un buon risultato anche se siamo molto lontani dal record di abbonamenti fatto registrare qualche stagione fa.
Fonte: gabrieleguastella.it