Cane stroncato da un colpo di calore mentre, in fila con i suoi proprietari, attende il traghetto per la Sardegna.
Il grave episodio, come riporta la stampa locale, è accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 12 agosto, intorno alle 17.00, al porto di Genova: nonostante avesse acqua a disposizione, l’animale, un bulldog francese, non ha retto al caldo che, amplificato ulteriormente dall’asfalto rovente, gli è stato fatale. Non appena i proprietari hanno avvertito che il loro cane stava accusando i primi malesseri, intrappolati tra le auto in fila per l’imbarco, hanno chiesto aiuto al 112.
Alla richiesta hanno risposto i Vigili del Fuoco che hanno inviato l’ambulanza della Croce Gialla soccorso animali di Genova più vicina.
Il cane è stato trasportato in clinica ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. I proprietari, una coppia di Milano, hanno dichiarato disperati a Genova Primocanale di essere rammaricati per avere spento l’auto e dunque l’aria condizionata, come imposto dagli addetti all’imbarco, avendo ricevuto rassicurazioni di un’attesa breve.
Nei piazzali, denunciano anche le associazioni animaliste, mancano corsie preferenziali per gli animali ed anche punti di soccorso veterinario. (fotografia generica di cane bulldog francese, di Tj Holowaychuk su Unsplash)
povero cucciolo… la mia bulletta vive con i suoi 7 cuccioli.. 30 gg… costantemente con l’aria condizionata a 25°…
mi dispiace per il cucciolo.. mi chiedo com’è potuto succedere.. visto che anche nelle auto c’è l’aria condizionata…
Basta leggere:” ….hanno dichiarato disperati a Genova Primocanale di essere rammaricati per avere spento l’auto e dunque l’aria condizionata, come imposto dagli addetti all’imbarco, avendo ricevuto rassicurazioni di un’attesa breve.”