Home Magazine In coma dieci mesi, si risveglia ma non sa nulla della pandemia

In coma dieci mesi, si risveglia ma non sa nulla della pandemia

Rimane in coma dieci mesi e quando si risveglia non sa nulla della pandemia. E’ accaduto, come raccontato dai media britannici, a Joseph Flavill, un ragazzo di 19 anni che venne investito da un’automobile lungo le strade di Burton upon Trent, nello Staffordshire, il primo marzo dello scorso anno, dunque tre settimane prima che venisse imposto il primo lockdown nel Regno Unito.

Nell’incidente il giovane riportò un grave trauma cerebrale e per questo finì in coma fino al risveglio graduale iniziato qualche settimana fa. Tra l’altro durante il coma lui stesso ha contratto ben due volte il Covid-19.
Non sa nulla della pandemia perché di fatto ha dormito per 10 mesi – ha raccontato al Guardian una sua zia, Sally Flavill SmithLa sua consapevolezza comincia ora a riaffiorare, ma non riesco ad immaginare. Non ho idea di come farà Joseph a capire cosa abbiamo passato tutti”.

A causa delle norme anti-Covid i familiari non sono ancora riusciti a fargli visita di persona, ma si sono dovuti limitare alle videochiamate. Gli è stato spiegato perché non sia possibile entrare nella stanza con lui, ma per il momento senza entrare nei dettagli. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here