Home Magazine In prima linea nella guerra contro il Covid: il dottor Rigoli colpito...

In prima linea nella guerra contro il Covid: il dottor Rigoli colpito da malore per troppo lavoro

Malore in reparto per Roberto Rigoli, primario a Treviso e coordinatore delle 14 Microbiologie del Veneto, 63 anni, braccio destro del Presidente del Veneto, Luca Zaia, nella battaglia contro il Covid.

Dopo un anno in prima linea senza risparmiarsi, lavorando, come aveva sottolineato lo stesso Zaia nel corso di una conferenza stampa, “sette giorni su sette” , domenica scorsa, 14 marzo, è crollato, probabilmente a causa dell’eccessivo stress.
A riportare la notizia, poi ripresa da diversi media locali e nazionali, è la Tribuna di Treviso. Il dottor Rigoli, reso famoso anche dalle citazioni che ne fa il comico Crozza, sottolineando proprio il suo stacanovismo, è ricoverato in Cardiologia all’Ospedale Ca’ Foncello.

Il primario, Vicepresidente dell’Associazione Microbiologi Clinici Italiani (Amcli) , è stato uno dei primi a sostenere la strategia dei tamponi rapidi.
Le sue condizioni non sarebbero gravi ma gli è stato consigliato massimo riposo per dare tempo al suo fisico di riprendersi completamente. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here