Home Magazine In treno col tuo cane o col tuo gatto: per loro il...

In treno col tuo cane o col tuo gatto: per loro il viaggio è gratis

L’estate è periodo di vacanze e purtroppo nella stagione estiva aumentano gli abbandoni di animali domestici, che vengono lasciati al loro destino pur di potersi recare liberamente in villeggiatura. Non solo si tratta di un comportamento del tutto disumano, contro cui si battono strenuamente le associazioni di animalisti, ma costituisce anche reato penale.

Per contribuire a combattere la piaga dell’abbandono, Trenitalia ha deciso di dare il suo contributo con l’iniziativa con la quale vuole agevolare gli spostamenti con cani o gatti al seguito: fino al prossimo 15 settembre a tutti gli amici a quattro zampe viene data la possibilità di viaggiare gratis a bordo di Frecce e Intercity, tutti i giorni della settimana.

Ricordiamo inoltre che gli animali domestici di piccola taglia, custoditi in un trasportino (max 70x30x50), possono viaggiare gratuitamente su tutti i treni di Trenitalia e Trenitalia Tper, tutto l’anno. Anche i cani più grandi possono accompagnare il proprio “umano” nei viaggi in treno, purché tenuti al guinzaglio e muniti di museruola, con un biglietto a metà del prezzo, rispetto ad uno di seconda classe nella tratta desiderata. (fotografia generica di cani al guinzaglio, particolare della foto di FLOUFFY su Unsplash)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here