Tragedia nella notte tra sabato e ieri, domenica 1 agosto, in Salento, dove due turisti modenesi sono stati investiti mentre erano in bicicletta: uno di loro, Matteo Cassola, 21enne residente a Castelfranco Emilia, non ce l’ha fatta: il ragazzo è morto praticamente sul colpo. L’altro giovane, colpito di striscio, ha riportato ferite lievi e se la caverà con 20 giorni di prognosi.
Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri di Gallipoli, come riportano diversi media, intorno alle 4.00 i due amici stavano rientrando dopo una serata trascorsa alla Baia Verde, un locale fuori dal centro abitato di Gallipoli, quando in sella a due biciclette prese a noleggio sono stati tamponati da una Suzuki guidata da un 40enne del posto, risultato poi positivo all’alcoltest.
Già con precedenti per guida in stato d’ebbrezza, riferiscono i media, l’uomo aveva un tasso alcolemico pari a 1,27 ed è ora indagato in stato di libertà per omicidio stradale. La salma di Matteo Cassola è stata trasferita all’Ospedale di Lecce in attesa dell’autopsia. (fotografia dal profilo Facebook di Matteo Cassola)