Home app Incendio boschivo a est di La Spezia, evacuate tre abitazioni

Incendio boschivo a est di La Spezia, evacuate tre abitazioni

Da ieri pomeriggio, 1 settembre, i Vigili del Fuoco sono impegnati nella zona Est di La Spezia per cercare di contenere un incendio boschivo, ai piedi della collina di Pitelli in località Pietralba (Arcola), nelle vicinanze di una centrale termoelettrica e della polveriera di Vallegrande. Nella notte sono state evacuate tre abitazioni per sicurezza, al momento il fronte di fiamma è sotto controllo.

Come ha spiegato in una nota la Regione Liguria: “Un incendio boschivo è divampato oggi pomeriggio tra i Comuni di Arcola e della Spezia, nei pressi della collina di Pitelli. Il rogo è stato dichiarato di interfaccia. Sul posto stanno operando l’elicottero regionale, i Vigili del Fuoco e i volontari dell’antincendio boschivo.
Allontanate temporaneamente alcune persone dalle loro abitazioni e ha danneggiato un capannone. Per quanto riguarda l’area di Arcola, le fiamme hanno lambito località Pomara senza provocare danni a persone o cose, per poi interessare il versante spezzino.
Prosegue il presidio dei vigili del fuoco, con circa 30 operatori presenti sul posto, a cui si aggiungono circa 20 volontari antincendio boschivo. Sul posto sono intervenuti 2 elicotteri e un canadair. Le operazioni continuano a essere monitorate dalla Protezione civile”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here