Home app Incendio in appartamento: all’origine il surriscaldamento di una stufa

Incendio in appartamento: all’origine il surriscaldamento di una stufa

Un incendio è divampato nella notte tra ieri, domenica 10, e oggi, lunedì 11 novembre, in un appartamento al piano rialzato, in via Sirani, a Bologna. Il tempestivo intervento della Polizia e dei Vigili del Fuoco ha evitato il peggio: i primi ad arrivare sul posto, secondo quanto ricostruisce la Questura, sono stati gli Agenti delle Volanti, dopo le segnalazioni giunte al 113.

I poliziotti hanno subito portato in salvo tre fratelli filippini di età tra i 26 e i 28 anni, che si trovavano nell’appartamento dal quale usciva una nube di fumo. Due di loro sono poi stati affidati al personale sanitario del 118 e portati in ospedale con una leggera intossicazione.
E’ stata soccorsa anche una donna di 78 anni che chiedeva aiuto da una finestra del primo piano: l’anziana ha lanciato le chiavi di casa agli Agenti, che l’hanno raggiunta e accompagnata in strada. Poco dopo, insieme ai Vigili del Fuoco, che nel frattempo hanno domato l’incendio, hanno messo in sicurezza un’altra famiglia e una pensionata di 76 anni.

Come riportato dall’agenzia Ansa, durante le operazioni di soccorso, anche cinque poliziotti sono rimasti lievemente intossicati e sono stati medicati sul posto dal 118, senza necessità di ulteriori cure. Le fiamme si sarebbero originate dal surriscaldamento di una stufa a olio sistemata accanto a un muro, che aveva provocato lo scioglimento di una multipresa e il conseguente corto circuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here