Un tragico incendio è divampato poco prima dell’1.00 nella notte tra ieri e oggi, mercoledì 28 febbraio, all’interno di uno degli alloggi popolari di una palazzina, in via Città del Vaticano, a Livorno.
Il rogo è scoppiato al primo piano, ma in tempi brevissimi il fumo ha invaso anche le abitazioni del secondo e del terzo piano. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco.
Tutti gli appartamenti della scala interessata sono stati evacuati e tre persone sono state tratte in salvo dai pompieri per poi essere affidate al personale sanitario del 118 per le cure del caso. Una purtroppo è deceduta in ospedale per intossicazione: come riportato dalla stampa locale, si tratta di Milko Santini, livornese di 60 anni. Altre sette persone, per le quali non si è reso necessario il trasporto in ospedale, sono state medicate sul posto.
Gli appartamenti interessati dal rogo sono stati posti sotto sequestro dai Vigili del Fuoco, come disposto dal Magistrato.
Sul posto anche sono intervenuti anche i Carabinieri, la Polizia Municipale, la Protezione Civile e il Sindaco di Livorno, Luca Salvetti.