Home Cronaca Incendio in appartamento: ustionato e intossicato 51enne

Incendio in appartamento: ustionato e intossicato 51enne

Incendio nella mattinata di oggi, venerdì 11 marzo, in un appartamento al secondo piano di un palazzo di via della Spiga, cosiddetto Quadrilatero della Moda di Milano.

Come riportano diversi media, tra cui l’Ansa e Il Giorno, nel rogo sarebbe rimasto intossicato e gravemente ustionato il 51enne Tomaso Renoldi Bracco, membro del consiglio d’indirizzo della Fondazione Bracco, e nipote di Diana Bracco, presidente dell’omonimo gruppo, uno dei colossi farmaceutici italiani. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Niguarda di Milano.

Le fiamme sarebbero divampate intorno alle 10.00: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il personale sanitario del 118 e le Forze dell’Ordine. Nell’abitazione, che si sviluppa su due piani, al momento dello scoppio dell’incendio, sarebbero stati presenti anche il cuoco e la collaboratrice domestica che però sono riusciti a uscire in tempo e a mettersi in salvo. Ancora da accertare le cause del rogo.

Per precauzione sono stati evacuati gli alunni della vicina scuola elementare le cui finestre sarebbero state raggiunte dal fumo. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here