Home Cronaca Incendio in un centro di smaltimento rifiuti: Vigili del Fuoco ancora al...

Incendio in un centro di smaltimento rifiuti: Vigili del Fuoco ancora al lavoro

Stanno proseguendo anche nella mattinata di oggi, venerdì primo aprile, le operazioni dei Vigili del Fuoco per lo spegnimento del vasto incendio scoppiato nella notte tra mercoledì e ieri nel centro di smaltimento rifiuti “Sogliano Ambiente” in località Ginestreto, nel Comune di Sogliano al Rubicone, in provincia di Forlì-Cesena.

Le fiamme hanno interessato un intero edificio di circa 1200 metri quadrati, adibito alla cernita di diversi materiali.
Sul posto hanno operato undici squadre dei pompieri provenienti dalla sede centrale di Forlì, dai distaccamenti di Cesena, Cesenatico, Savignano sul Rubicone, Civitella di Romagna e dal comando di Rimini.

Non ci sono state – si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Sogliano al Rubicone -, fortunatamente, vittime o feriti e, dai primi controlli effettuati, possiamo escludere danni ambientali.
Nelle prossime ore proseguirà il monitoraggio di Arpae sulla qualità dell’aria e delle acque.
I danni hanno interessato il capannone dell’impianto di cernita e di valorizzazione della frazione secca di Ginestreto, all’interno del quale i rifiuti vengono separati meccanicamente e manualmente per recuperare: carta, cartone, legno, plastica, metallo, vetro”. (fotografia da Twitter Vigili del Fuoco @emergenzavvf)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here