Un incendio è divampato nella notte di oggi, martedì 13 agosto, poco dopo le 4.00, in Largo Borgo Venezia, a Sassuolo, nel comprensorio ceramico modenese.
Le fiamme sarebbero scaturite da un appartamento al primo piano, coinvolgendo maggiormente la cucina, ma danneggiando l’intero appartamento.
Sul posto sono intervenute quattro squadre dei Vigili del Fuoco che hanno provveduto a spegnere il rogo. Le fiamme hanno lambito anche l’appartamento al piano superiore, il quale ha riportato danni alla cucina.
Entrambe le abitazioni sono state dichiarate inagibili ed è stata necessaria l’evacuazione di due famiglie, prese in carico dal Comune, per un totale di 10 persone circa. Isolati gli impianti. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, la Polizia Locale, il gestore elettrico, i tecnici comunali e il personale del 118.
AGGIORNAMENTO: le famiglie coinvolte, fa sapere il Comune di Sassuolo in una nota, sono tre, 13 persone di cui 3 minori. Nessuna di loro ha riportato lesioni grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco giunti sul posto, assieme ai sanitari del 118, ai Carabinieri e alla Polizia Locale.