Due ragazzi italiani di 18 e 19 anni sono stati denunciati in stato di libertà in quanto ritenuti responsabili di avere dato fuoco e di avere imbrattato i muri dell’ex struttura ospedaliera in viale Forlanini a Garbagnate Milanese, in provincia di Milano. I due avrebbero inoltre ripreso il tutto con i propri telefonini.
Come riportato dalla stampa locale, è accaduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 1° maggio, dopo le 14.00, quando ai Vigili del Fuoco è giunta la chiamata per un incendio divampato all’interno della struttura ospedaliera dismessa dal 2015.
Sul posto sono giunti anche i Carabinieri che hanno rintracciato i due giovani all’interno di un altro padiglione abbandonato adiacente a quello in fiamme. All’interno dei loro zaini i Militari avrebbero trovato bombolette spray e accendini. Nei loro telefonini sarebbero inoltre stati rinvenuti diversi video in cui si riprendevano mentre imbrattavano i muri e appiccavano il fuoco.
I due sono stati portati in caserma, identificati e denunciati a piede libero per concorso in danneggiamento seguito da incendio. Il padiglione interessato dal rogo è stato dichiarato inagibile. (fotografia di repertorio)