Un incendio è divampato nella notte di oggi, mercoledì 31 luglio, intorno alle 3.00, nella cantina in un condominio di due piani in via Salvo D’Acquisto, a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona: sei persone sono rimaste intossicate, tra queste due sono state soccorse con l’autoscala.
I Vigili del Fuoco, giunti da Bardolino, Verona e Villafranca con due autopompe, un’autobotte, e un’autoscala, hanno spento le fiamme, che avevano coinvolto il materiale depositato nella cantina, evitando la propagazione ai piani superiori. Le sei persone sono rimaste intossicate a causa del fumo che aveva invaso il vano scala e gli appartamenti. Tra queste, due erano rimaste bloccate sul balcone al secondo piano e sono state salvate con utilizzando l’autoscala. Tutte le persone coinvolte sono state assistite dal personale sanitario del 118 e alcune di loro sono state trasportate in ospedale per accertamenti.
L’intervento si è concluso intorno alle 5.30 con la bonifica e la messa in sicurezza del condominio, che è stato dichiarato parzialmente inagibile. Al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco le cause che hanno provocato il rogo.