Un devastante rogo è divampato da un barbecue posto su un terrazzo di una casa a Bolzano Vincentino. L’autore, un 34enne, è ricoverato in Rianimazione per le gravi ustioni riportate.
Nella giornata di Ferragosto, una famiglia statunitense residente a Bolzano Vicentino ha organizzato sul terrazzo di casa la consueta grigliata di metà estate.
Stando alle prime ricostruzioni, dal barbecue sarebbe però fuoriuscita una brace poi caduta sulla tenda parasole e in pochissimo le fiamme hanno invaso l’ambiente. Il 34enne, nel tentativo di domare l’incendio, ha riportato ustioni di terzo grado sul 30% del corpo.
Il rogo in breve ha coinvolto tutta la palazzina e i Vigili del fuoco, giunti in loco, hanno impiegato sei ore a spegnere le fiamme. Al termine delle operazioni, tre appartamenti su cinque sono stati dichiarati distrutti e inagibili. Fortunatamente, data la giornata festiva, all’interno non vi erano residenti.
L’uomo di 34 anni è al momento ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Vicenza. Soccorso anche un vigile del fuoco che ha accusato un malore a causa dell’eccessivo caldo.