Grave incidente oggi poco prima delle 12.30 in Autostrada A1, Milano-Napoli: un tamponamento tra due mezzi pesanti si è trasformato in un vasto incendio.
I due camion dopo la collisione sono usciti di strada. Uno dei due trasportava rifiuti mentre l’altro, un’autocisterna, benzina e gasolio. Quello dei rifiuti si è incendiato completamente, mentre fortunatamente la cisterna di benzina è rimasta integra. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con mezzi provenienti dal comando di Bologna, con l’appoggio di un autobotte da Modena. Presenti 4 squadre e svariate autobotti tra cui anche quella da 25mila litri. Il 115 ha provveduto allo spegnimento del rogo e alla delicata messa in sicurezza del carburante nella cisterna.
Purtroppo si registra una vittima, il conducente di uno dei due mezzi, l’altro è rimasto ferito ed è stato affidato alle cure dei sanitari del 118.
L’incidente e il conseguente incendio hanno reso necessaria la chiusura dell’A1 nel tratto compreso tra le uscite di Modena sud e Valsamoggia in entrambi i sensi di marcia.