Cristian Ghilli, campione mondiale juniores di tiro a volo, è morto a seguito di un tragico incidente avvenuto durante una battuta di caccia.
È accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 6 gennaio, in un bosco di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa.
Il 19enne, residente nella frazione di Ponteginori, si è ferito in modo accidentale al termine di una battuta di caccia, a cui stava partecipando insieme a degli amici, mentre raccoglieva gli ultimi bossoli. Come riportano diversi media, dal fucile di Cristian Ghilli sarebbe partito un colpo, dopo essere inciampato, che lo ha centrato nell’addome. Immediato l’allarme: sul posto è giunto il personale sanitario che lo ha trasportato all’Ospedale di Cecina, dove è stato operato d’urgenza.
Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e purtroppo l’intervento chirurgico, a cui è stato sottoposto nel tentativo di arrestare la grave emorragia, non è riuscito a salvarlo: Cristian Ghilli è deceduto in serata, intorno alle 22.00. Sul posto dell’incidente sono giunti anche i Carabinieri che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto.
Tanti i messaggi di cordoglio tra cui quello del Presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo, Luciano Rossi. (fotografia di repertorio)