Attimi di paura nel pomeriggio di ieri, giovedì 11 luglio, verso le 16.30, per un incidente ferroviario accaduto in via Toscana, a Parma.
Un treno merci è deragliato, provocando il ferimento lieve di tre persone, ma il bilancio avrebbe potuto essere ben peggiore.
Danneggiate una trentina di auto: dalla ferrovia sono partiti sassi e pietre con la violenza di proiettili, finiti su auto, strada, abitazioni e persone che in quel momento si trovavano a passare in via Toscana. La tragedia è stata sfiorata solo per puro caso, per miracolo, dicono i residenti e le Istituzioni, a partire dal Sindaco, Michele Guerra. Ingentissimi i danni alle cose.
Polfer e Carabinieri hanno già avviato le indagini per chiarire e ricostruire l’esatta dinamica del grave incidente e valutare le responsabilità dell’accaduto.
Intanto il Comune di Parma ha disposto la totale chiusura al traffico di tutto il tratto di via Toscana che va da via Strobel alla intersezione con la rotonda di via Mantova. I residenti di via Toscana potranno accedere alle loro abitazioni soltanto a piedi, parcheggiando i propri veicoli nelle vie limitrofe.