Home Cronaca Incidente in autostrada: due morti e un ferito

Incidente in autostrada: due morti e un ferito

Un grosso incidente è accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 29 maggio, intorno alle 11.00, in autostrada A1, nel tratto di Figline Valdarno, Firenze, al km 328, dopo lo svincolo Valdarno, in direzione nord. Coinvolte diverse auto e mezzi pesanti.

I Vigili del Fuoco sono giunti sul posto con due squadre per liberare dall’abitacolo delle vetture e dei mezzi pesanti gli occupanti rimasti incastrati, poi affidati alle cure del personale sanitario, e per mettere in sicurezza l’area.
Due delle persone estratte dai pompieri sono state dichiarate purtroppo decedute, mentre un’altra rimasta ferita è stata trasportata in elisoccorso al pronto soccorso dell’Ospedale di Careggi, a Firenze.

Pochi metri prima dell’incidente era in transito un’ambulanza, rimasta bloccata, con un trasferimento urgente da Foligno per il trasporto di un bambino verso il Meyer. I Vigili del Fuoco hanno provveduto a liberare con urgenza uno spazio per permettere all’ambulanza di proseguire la marcia verso l’ospedale pediatrico fiorentino.

Sul posto sono intervenuti anche gli Agenti della Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia per la gestione della viabilità e per agevolare l’arrivo dei mezzi di soccorso. Alle 13.15 la circolazione in entrambi i sensi di marcia è ancora bloccata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here