È morto ieri all’Ospedale Maggiore di Parma un giovane di 16 anni per le conseguenze di un incidente in scooter che lo aveva coinvolto due giorni prima.
Il tragico avvenimento è accaduto nella serata di domenica, intorno alle 23, quando Matteo Botti, questo il nome del ragazzo, si trovava a Parma dove viveva la mamma, infermiera al Maggiore di Parma. Mentre rientrava in casa, il 16enne si è scontrato contro un altro scooter ed è caduto al suolo tra via Muratori e via Giovenale.
Matteo era in compagnia di amici che hanno immediatamente allertato i soccorsi: trasportato in ospedale con un trauma cranico, le sue condizioni sono apparse sin da subito gravissime. Nonostante l’intervento per ridurre l’emorragia interna, i medici hanno dichiarato il decesso del 16enne nel tardo pomeriggio di ieri.
In lutto tutta la comunità di Castelnuovo Sotto, dove Matteo Botti era nato e cresciuto. Il ragazzo lascia i genitori, entrambi infermieri, e tre fratelli. I familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi.