Un incidente stradale è accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 20 aprile, intorno alle 6.00, in autostrada A22, nel tratto compreso tra i caselli di Affi e Ala Avio, in direzione nord, nei pressi dell’area di servizio Adige Est.
Un’auto, con a bordo 5 persone, avrebbe tamponato violentemente un tir, per cause in corso di accertamento: il bilancio è di una persona rimasta gravemente ferita e altre quattro ferite in maniera lieve, tutte a bordo della vettura; illeso l’autista del mezzo pesante.
I Vigili del Fuoco giunti da Bardolino, con un mezzo e cinque uomini, e da Verona con l’autogrù hanno operato per dare supporto al personale sanitario, prestare soccorso alle persone coinvolte e per mettere in sicurezza i due mezzi coinvolti nel sinistro. Sul posto, oltre alle ambulanze del 118, è giunto anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento che ha provveduto al trasporto del ferito più grave.
Il traffico autostradale, durante le operazioni di soccorso, ha subito rallentamenti per la chiusura di una corsia. L’intervento si è concluso alle 8.00.