Incidente sul lavoro: un tecnico specializzato di 50 anni è morto in un incidente sul lavoro accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 29 novembre, nel Palazzo del Turismo di Jesolo, nel Veneziano. Lo riportano diversi media.
Pare che la vittima stesse facendo dei lavori di manutenzione all’impianto antincendio della struttura per conto della Città Metropolitana di Venezia, quando si è verificato lo scoppio di una bombola. Con lui c’era un collega, rimasto illeso.
Sul posto, oltre al personale sanitario, sono giunti anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e gli Agenti della Polizia di Stato.
Non è chiaro se il 50enne sia morto per l’impatto con l’apparecchiatura o se sia caduto nel tentativo di sfuggire alla bombola stessa che potrebbe averlo raggiunto dopo l’esplosione.
In base a quanto ricostruito finora, sembra che i due tecnici si trovassero nel semiterrato di Palazzo Kursal dove ci sono delle bombole che contengono 50% di gas argon e 50% di azoto. Per cause ancora al vaglio dei Carabinieri e degli ispettori dell’Azienda sanitaria, una delle bombole è improvvisamente “volata” nella stanza a seguito di uno scoppio. (fotografia di repertorio)