Ancora un incidente mortale sul lavoro in quella che sembra una strage senza fine: nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 30 settembre, intorno alle 14.00, un operaio edile è caduto da un’impalcatura, riportando ferite che non gli hanno lasciato scampo. È accaduto nella frazione di Borzano, ad Albinea, in provincia di Reggio Emilia. L’operaio, reggiano di 56 anni, era intento ad effettuare lavori di manutenzione sul tetto, quando si è verificato il tragico incidente.
Secondo una prima ricostruzione, operata da parte del personale del Servizio Prevenzione e Sicurezza della Medicina del Lavoro di Reggio Emilia, intervenuto insieme ai Carabinieri di Albinea, l’operaio, dipendente di un’azienda, si trovava sull’impalcatura allestita nell’abitazione quando, per cause ancora in corso di accertamento, è precipitato, facendo un volo di circa 10 metri. Il 56enne è stato soccorso dai sanitari del 118 che, nonostante i tentativi di rianimarlo, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso a causa delle gravi lesioni riportate in seguito alla caduta.
Sull’esatta dinamica del tragico infortunio sono in corso gli accertamenti da parte del competente personale del Servizio Prevenzione e Sicurezza della Medicina del Lavoro. (fotografia generica, di Silvia Brazzoduro su Unsplash)
F.B.