Sposa muore improvvisamente durante i festeggiamenti del matrimonio e la famiglia la sostituisce con la sorella. L’incredibile vicenda, raccontata dal Daily Mail e riportata anche da diversi media italiani, è accaduta mercoledì scorso, 2 giugno, a Samaspur, nello stato indiano dell’Uttar Pradesh.
La giovane sposa, la 23enne Surabhi, mentre stava scambiando le ghirlande con lo sposo Manoj, sarebbe stata colta da malore, probabilmente un infarto, che le è stato purtroppo fatale. Accertato da un medico il decesso, dopo qualche momento di sconcerto e dolore, le famiglie della coppia hanno concordato di continuare la festa nuziale e di ripristinare l’antica tradizione che prevedeva il matrimonio con la sorella della moglie se questa fosse morta. E così è stato.
Il posto della 23enne defunta, il cui corpo sarebbe stato sistemato in una stanza in attesa che la cerimonia nuziale si concludesse, è stato così preso dalla sorella più giovane, Nisha. Solo dopo la conclusione dei festeggiamenti del matrimonio, è stato svolto il rito funebre.
La vicenda, che ha fatto il giro del web e dei social, ha suscitato profonda indignazione. (fotografia generica: matrimonio indiano, di Vaibhav Nagare su Unsplash)