Infastidito dai fumi della grigliata che si stava svolgendo nel piazzale condominiale, per manifestare il proprio disappunto lancia sugli ignari commensali, tra cui anche donne e bambini, decine di bottiglie di conserva di pomodoro.
È accaduto nel pomeriggio del giorno di Ferragosto a San Fermo, nel Varesotto. La Polizia, si legge in post sulla pagina Facebook della Questura di Varese, è stata allertata per un grosso parapiglia tra due famiglie di origine straniera: una volta sul posto l’attenzione degli Agenti è stata attirata da un fragoroso rumore di bottiglie di vetro che esplodevano al suolo e dalle urla di alcune persone provenienti dall’androne di un condominio. Allertati i rinforzi, i poliziotti hanno subito individuato il responsabile del lancio di bottiglie, un tunisino 55enne che ha anche brandito un asse di legno contro gli Agenti: a fatica la Polizia è riuscita a riportarlo alla calma.
Il bilancio finale è di qualche ferito lieve, oltre al danneggiamento di due automobili parcheggiate. Il 55enne è stato portato in Questura ed è stato denunciato per lesioni aggravate, getto pericoloso di cose e danneggiamento. (fotografia dalla pagina Facebook della Questura di Varese)