Tragico incidente stradale nella serata di ieri, giovedì 30 maggio, poco dopo le 21.00, a Sasso Marconi, nel Bolognese: come riportato dalla stampa locale, a seguito dello scontro tra due auto, avvenuto per cause in corso di accertamento, all’altezza del Raccordo autostradale R-43 – SS64 Porrettana, un uomo è morto, mentre altre tre persone sono rimaste ferite.
Tra queste anche il figlioletto di 7 anni della vittima che si chiamava Davide Moccia e aveva 59 anni. L’uomo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale per le ferite riportate nell’impatto. Il bimbo si trova ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna, nel reparto di rianimazione, in prognosi riservata. Ferite più lievi per le altre due persone, un uomo e una donna, entrambi sessantenni, trasportati in ospedale in codice 2. Oltre al personale sanitario del 118, sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine che dovranno ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro.
Michelino Davide Moccia lavorava come infermiere al pronto soccorso del Policlinico di Modena. (fotografia di repertorio)