Dopo la morte del padrone, due cani sono stati portati in un rifugio dove le loro condizioni sono parse da subito gravissime. Gli animali erano infatti in preda a una grave astinenza da alcol che è poi risultata fatale a uno dei due. L’altro, Coco, è stato tenuto sotto sorveglianza 24 ore su 24 dai veterinari del centro e dopo diverse settimane è uscito dalla gravissima condizione in cui versava.
La terribile storia è stata raccontata direttamente dal rifugio che ha ospitato i due cani, il Woodside Animal Welfare Trust di Plymouth, nel Sud Ovest dell’Inghilterra. I responsabili hanno raccontato alla stampa locale di essersi resi conto immediatamente della gravità della situazione e di aver fornito ai due cani tutte le migliori cure possibili.
In particolare Coco, un mix tra un labrador e un meticcio, è stato tenuto sotto sedazione per circa un mese dopo che gli esami a cui era stato sottoposto avevano evidenziato una forte dipendenza da alcol. Non è chiaro come i due cani abbiamo sviluppato questa dipendenza, ma come riporta il The Telegraph, la causa potrebbero essere state le bottiglie di alcolici che il padrone, poi deceduto, lasciava sparse per casa.