Home Magazine Interviste Intervista esclusiva al Sindaco di Bologna, Virginio Merola ai microfoni di Radio...

Intervista esclusiva al Sindaco di Bologna, Virginio Merola ai microfoni di Radio Bruno

ASCOLTA L’INTERVISTA ESCLUSIVA DEL SINDACO DI BOLOGNA VIRGINIO MEROLA AI MICROFONI DI RADIOBRUNO

A cura di Micaela Romagnoli
Montaggio Audio Erio Cipolli

Un’intervista per parlare di questi ultimi mesi di mandato vissuti nel pieno della pandemia, del futuro di Bologna e del bilancio di questi dieci anni al governo della città.

“Bologna non mi ha mai deluso. Io continuo a pensare che bisogna capire perché ti criticano. Ma nessuna critica politica mi ha mai infastidito.
Ci sono state vicende di malelingue su di me, ecco quelle non erano critiche, erano offese e basta.”

“Le restrizioni pesano, in particolare ai giovani, alle imprese, ai ristoratori, a chi lavora nel turismo e nella cultura, ma i dati non sono confortanti e dobbiamo predisporci a ulteriori sacrifici. La questione essenziale è velocizzare il piano di vaccinazione. Spero che così a settembre si possa riguadagnare la nostra normalità, una normalità segnata da questa esperienza che ci deve aiutare a cambiare rispetto al passato.”

“Stanziare velocemente i ristori per le attività più colpite e rinnovarli.
Il Comune di Bologna, per la sua parte, ha esteso i dehors senza farli pagare fino a giugno e ha applicato uno sconto della Tari di 10 milioni di euro che sarà confermato anche nel 2021.”

“Gli ultimi atti da sindaco vorrei che fossero l’avvio della gara per il tram, lo sblocco della vicenda del Passante, il progetto dello Stadio Dall’Ara e dello stadio temporaneo. Credo che ve ne saranno le condizioni per il bene della città.”

“Mi auguro che le elezioni siano a giugno perché rispetteremo le scadenze democratiche e significherebbe che stiamo andando meglio con la pandemia e con il piano di vaccinazione. Io mi auguro di passare la campanella di sindaco a Matteo Lepore.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here