Home Cronaca Inverte il senso di marcia in autostrada: un morto e 4 feriti

Inverte il senso di marcia in autostrada: un morto e 4 feriti

Un’automobilista 82enne stava transitando in autostrada A34, nel tratto compreso tra Gradisca d’Isonzo e Villesse, in provincia di Gorizia, quando, come riportato dalla stampa locale, avrebbe improvvisamente invertito la marcia, provocando un incidente nel quale lei è morta e altre quattro persone, di cui una grave, sono rimaste ferite.
E’ accaduto nella mattinata di oggi, giovedì 9 febbraio, intorno alle 11.30.

Lo scontro frontale tra le due vetture sarebbe avvenuto poco dopo l’inversione di marcia.
L’anziana, residente in zona, era alla guida di un’utilitaria che giunta in prossimità della barriera di Villesse, da cui ci si immette unicamente in A4, forse dopo essersi accorta di avere sbagliato direzione, avrebbe improvvisamente invertito il senso di marcia. L’82enne ha percorso circa 500 metri contromano prima di scontrarsi frontalmente con una vettura con targa di Belgrado, che stava procedendo regolarmente sulla corsia di sorpasso e su cui viaggiavano le altre quattro persone rimaste ferite.

Il ferito più grave è un donna di 45 anni, che è stata portata in elicottero all’Ospedale di Udine. Trasportati in ospedale anche gli altri tre feriti, mentre l’anziana è deceduta sul colpo. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here